Theatrical Mass è un progetto di Campo Teatrale per la promozione e formazione del pubblico: un esperimento di aggregazione guidato dalla passione per il teatro e dal desiderio di portare più artisti e spettacoli a conoscenza dei non addetti ai lavori. Theatrical Mass lavora per costruire occasioni per nutrire la “socialità” che il teatro porta con sé.
Nell’ambito di questo progetto Campo Teatrale seleziona da 3 a 5 spettacoli da inserire nella stagione 2020/21 sulla base della visione dal vivo di frammenti di 15/20 minuti degli spettacoli stessi. Questi potranno riguardare un momento specifico dello spettacolo o rappresentarne un trailer. Il numero degli spettacoli selezionati sarà a insindacabile giudizio della direzione artistica.
Tra le compagnie inserite in stagione, solo a una sarà offerto un contributo di coproduzione di € 2.000,00 lordi e un periodo di residenza, secondo le modalità indicate nel successivo punto 3.
Il 13 giugno 2020 le compagnie saranno invitate a presentare i loro lavori (15/20 minuti) presso la sede di Campo Teatrale a Milano. Le presentazioni saranno aperte al pubblico, a ingresso gratuito.
Qualora i progetti ritenuti interessanti non consentano di essere visionati tutti in una sola giornata, Campo Teatrale si riserva la possibilità di estendere le selezioni anche alla giornata del 14 giugno.
Possono partecipare compagnie o artisti singoli che operano con obiettivi professionali. Ciascun artista/compagnia può candidare un solo spettacolo.
Per leggere l’intero bando e candidarsi cliccare qui al sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.