Iscrizioni aperte dal 21 aprile 2017. Termine invio video-selfie della prima fase il 13 maggio. Volti della nuova edizione le webstar Edoardo Mecca e Angelica Massera
Casting comici per il Teatro Ariston di Sanremo, alla ricerca di nuovi comici sul web per la seconda edizione di “Ariston Comic Selfie”, il primo talent al mondo che unisce le nuove frontiere dell’intrattenimento online con la grande tradizione teatrale. Dopo il successo di pubblico e di qualità della scorsa edizione, quest’anno Ariston Comic Selfie si ripresenta con un menù ancora più ricco.
Il casting teatro per comici è aperto per giovani tra i 18 e i 35 anni. La raccolta dei video-selfie divertenti candidati ad Ariston Comic Selfie si terrà da venerdì 21 aprile a sabato 13 maggio 2017 per la prima fase.
Ariston Comic Selfie è un format di proprietà e ideazione del Teatro Ariston di Sanremo che, nel panorama nazionale, si propone non solo come un unicum ma anche come il punto di riferimento per quei giovani talenti che, tramite il web, ambiscono ad approcciare il mondo del grande spettacolo.
La partecipazione ad “Ariston Comic Selfie” è assolutamente gratuita e avviene tramite l’invio di brevi video-selfie di carattere divertente della durata massima di 90 secondi. Tali performance saranno messe in rete sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomicselfie.com e sottoposte al giudizio del pubblico del web con un sistema di votazione ad hoc.
I più votati dal web e da una giuria di qualità composta da grandi nomi della cultura, della musica e del teatro, approderanno dopo varie fasi sul palco dell’Ariston in una speciale serata conclusiva prevista per venerdì 14 luglio 2017 trasmessa in diretta streaming. Ai talenti più interessanti che si riveleranno al pubblico e alla giuria sarà offerto uno spazio nella nuova stagione teatrale dell’Ariston.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione potete inviare una mail all’indirizzo: info@aristoncomicselfie.com , visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.aristoncomicselfie.com, la Pagina Facebook di “AristonComicSelfie” e, infine, visionare il filmato cliccando qui
Volti della nuova edizione di Ariston Comic Selfie sono le webstar Edoardo Mecca e Angelica Massera, che l’anno scorso fu tra i finalisti della primissima edizione e grande protagonista sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Edoardo Mecca e Angelica Massera saranno anche i presentatori della finalissima del 14 luglio in diretta da Sanremo.
A comporre la giuria di qualità saranno invece la cantautrice e regista Isabella Biffi, il commediografo, attore e regista Maurizio Colombi, lo scrittore e poeta Giuseppe Conte, il leader dei Buio Pesto Massimo Morini, la cantante e attrice Marta Rossi e la padrona di casa Carla Vacchino.
Nelle prossime settimane verranno resi noti gli altri nominativi di grandi personalità del web e grandi nomi del mondo dello spettacolo collegati al talent.
Ariston Comic Selfie 2017 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.