Per nuovo film di Marco Bellocchio dal titolo “La Conversione” ispirato alla storia vera del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858, continua la selezione per il ruolo del giovane protagonista.
Si cerca nello specifico:
- Un bambino tra i 5 ed i 7 anni, capelli castani, occhi castani, corporatura esile, accento emiliano
Non occorrono pregresse esperienze di recitazione.
Il film è prodotto da Kavac Film e Rai Cinema. Riprese tra Roma e la regione Emilia Romagna.
Per candidarsi, inviare il seguente materiale:
- Una foto primo piano ed una a figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare)
- Dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail
- Due contatti telefonici (dei genitori o tutori legali) nel corpo della mail
- Liberatoria Minorenni – Kavac Film compilata e firmata in tutti i campi da scaricare cliccando qui
Inviare il tutto all’indirizzo email: laconversionecastingminori@kavacfilm.com Le foto e la liberatoria dovranno essere allegate alla mail e non inviate tramite WeTransfer o sistemi simili.
L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci.
Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film.
Chi ha già sostenuto il casting non potrà ricandidarsi.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.