Sono ripartiti i casting per la nuova edizione dello Zecchino d’Oro, sia in presenza che online.
Il festival è diventato un evento molto atteso e seguito, non solo in Italia ma anche all’estero, e ha lanciato molte carriere di successo nel mondo della musica per bambini. Tra i vincitori più famosi citiamo Cristina D’Avena.
Oltre alla competizione musicale, lo Zecchino d’Oro prevede anche un forte elemento educativo e di solidarietà. Infatti, la casa discografica Antoniano di Bologna utilizza parte del ricavato del festival per sostenere progetti sociali e umanitari in Italia e all’estero, per migliorare le condizioni di vita dei bambini più bisognosi.
Di seguito, in elenco le prossime tappe in presenza in Italia:
- 15 Aprile a Città Sant’Angelo
- 16 aprile a Taranto
- 22 aprile 2023 a Trento
- 25 aprile a Torino
- 29 aprile in Calabria
- 6-7 maggio a Perugia
- 13 e 14 maggio a Bassano del Grappa
- 20-21 maggio a Rimini
- 27 maggio a Sassari
- 3 giugno Albenga
- 4 Giugno Cerasco
Per leggere tutte le informazioni dettagliate cliccare qui alla pagina ufficiale.
Per iscriversi alle tappe sopra indicate cliccare qui
Si può anche partecipare alle selezioni online cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.