Il Balletto di Siena è alla ricerca di ballerini da inserire nell’organico della Compagnia per la stagione 2021/2022
La SELEZIONE, rivolta a ballerini, di ambo i sessi, con basi tecniche forti, versatili e ottime capacità fisiche, è aperta a tutti i cittadinidell’Unione Europea d’età non inferiore agli anni diciotto alla data di scadenza delle domande di ammissione.
La SELEZIONE si svolgerà DOMENICA 30 MAGGIO 2021 presso le sale del Balletto di Siena, Piazza Maestri del Lavoro, 31 a Siena. L’orario verrà comunicato ai candidati tramite email a seguito di iscrizione, ma viene richiesta la disponibilità per l’intero giorno di audizione. Ai candidati viene richiesto di presentarsi in possesso di tampone molecolare negativo effettuato massimo 48 ore prima dell’arrivo negli studi, oppure sarà possibile effettuare, a pagamento, tampone rapido antigenico c/o la sede del Balletto di Siena al momento dell’arrivo.
L’accoglienza dei candidati avrà luogo a partire dalle ore 10:00
Il PROGRAMMA di esame della selezione è il seguente:
- Una lezione di danza classica
- Una variazione (a scelta del candidato) di Repertorio Classico, obbligatorio CD o supporto audio
- Workshop
Le prove si svolgeranno in più fasi. La Commissione Esaminatrice, a suo insindacabile giudizio, potrà chiedere ai candidati l’esecuzione di tutto il programma d’esame, come sopra specificato, oppure solo di parte dello stesso. Il risultato delle prove d’esame potrà essere comunicato al termine dell’audizione.
Per scaricare il bando completo e candidarsi, cliccare qui al sito ufficiale.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.