Casting Attrici per due spettacoli della Compagnia Teatro Europeo Plautino – Emilia Romagna

Si seleziona un’attrice per 2 spettacoli della Compagnia Teatro Europeo Plautino, per matinée scolastici e serali in stagione.

Le produzioni sono:

  • “La Locandiera” Di Carlo Goldoni diretto da Cristiano Roccamo per ruolo di Mirandolina
  • “Antigone” di Sofocle, diretto da Cristiano Roccamo per ruolo di Antigone

Si cercano nello specifico attrici di età anagrafica tra i 25 ed i 40 anni.

Periodo di impegno: dal 10 gennaio al 10 maggio 2025 (prove incluse). Contratto a tempo determinato, 4 mesi (richiesta la disponibilità per l’intero periodo di programmazione).

Per candidarsi, entro lunedì 25 novembre 2024, inviare email con oggetto: “Candidatura Attrice” all’indirizzo: info@plauto.eu allegando il seguente materiale:

  • 𝐂𝐕
  • 𝟏 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐚 𝐟𝐢𝐠𝐮𝐫𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚
  • 𝟏 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐨
  • 𝟏 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 (𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐧 𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨)

I provini avranno luogo presso il Teatro Belli, Trastevere – ROMA, sabato 30 novembre 2024.

𝐒𝐢 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞 di presentare al provino un monologo da ogni testo

TEATRO EUROPEO PLAUTINO
Teatro Europeo Plautino dal 2013 si occupa della diffusione e della valorizzazione del teatro classico, rivolgendosi in particolare ai giovani studenti-spettatori.

La compagnia nasce dall’idea del Direttore Artistico Cristiano Roccamo e, oltre ad essere un centro di formazione, produzione ed organizzazione teatrale, ogni anno produce spettacoli inseriti nel progetto “Classici in Scena” coinvolgendo tutti coloro che condividono l’interesse a rendere vivi i grandi autori classici, dentro e fuori dalla scuola.

La compagnia ha sede ed opera presso il Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano (RN), il terzo teatro storico dell’Emilia Romagna.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.