Casting attrici/cantanti per spettacolo in tournée nazionale dal titolo “Vlad Dracula”

Per il completamento del cast di “Vlad Dracula” in scena da gennaio 2023 in tutta Italia, con una bella tournée tra Brancaccio , Nazionale, Alfieri, Verdi e altri Teatri, si aprono le audizioni per attrici/cantanti.

Nel cast: CHRISTIAN GINEPRO, ARIANNA BERGAMASCHI GIORGIO ADAMO, MARCO STABILE ANTONIO MELISSA, VALENTINA NASELLI, PAOLO GATTI JACOPO SICCARDI, RICCARDO SARTI.

Si cerca n.1 ATTRICE / CANTANTE  per il ruolo di co-protagonista FEMMINILE:

CONTESSA JUSTINA

  • È una delle mogli di Vlad Dracula. Personaggio enigmatico è l’antagonista di Mina Murray. Innamorata di Vlad è una donna che ha di certo sofferto nel suo passato, ma che ancora ha forza e voglia di riscatto. Donna di bella presenza – Corporatura snella e slanciata – Altezza: 160-170  – Età scenica: 25/35 Tessitura vocale indicativa: Mezzosoprano Pop Buona attitudine alla danza

Si cercano n.2 CANTANTI / ATTRICI per il ruolo di ENSEMBLE FEMMINILE e COVER di MINA / JUSTINA / LUCY :

  • Donna di bella presenza – Corporatura snella e slanciata – Altezza: 160-170  – Età scenica: 25/35 Tessitura vocale indicativa: Mezzosoprano / Soprano Pop Buona attitudine alla danza

Istruzioni di partecipazione:

Per poter partecipare all’audizione è OBBLIGATORIO inviare un’email con curriculum e massimo n.2 foto all’indirizzo info@workinmusical.com. Verrà effettuata una preselezione in base alle caratteristiche artistiche ed estetiche del candidato.

Sarà poi inviata un’email di convocazione con l’orario preciso di presentazione e il materiale da preparare.

Ogni candidato dovrà preparare il materiale musicale cantato del personaggio e un monologo drammatico fornito dalla produzione. Il materiale verrà inviato solo agli artisti selezionati.

  • È necessario presentarsi con puntualità ASSOLUTA ed entro i termini indicati nel bando.
  • È consigliato un abbigliamento neutro e sobrio, che metta in risalto la tipologia di costituzione fisica del candidato. Non è previsto l’utilizzo di microfonia e/o amplificazione vocale.
  • Durante l’audizione è possibile vengano effettuate riprese o registrazioni private, atte a semplificare l’iter di scelta della commissione artistica.
  • È possibile che durante le audizioni venga chiesto ai partecipanti di montare una o più scene dello spettacolo e di interagire con altri candidati.

Non è previsto alcun rimborso spese per la partecipazione alle audizioni.

Lavoro retribuito.

E’ obbligatoria la registrazione attraverso email con invio di curriculum e foto. Verrà effettuata una prima selezione valutando scrupolosamente le esperienze artistiche in possesso e l’affinità estetica con le tipologie di personaggi richiesti. Verrà quindi fatta comunicazione di avvenuta pre-selezione con indicazione dell’orario preciso di presentazione alle audizioni di Roma.   

Periodo di attività: da inizio Gennaio 2023 ad inizio Aprile 2023
Periodo di prova: da Dicembre 2022 a Gennaio 2023
Spettacoli: 25/30 repliche

Sede unica di audizione:
ROMA

  • Venerdì 05 Agosto 2022 dalle ore 10,30 alle 17,00
    (registrazione obbligatoria via email entro il 02/08/2022)
    E’ richiesta disponibilità dell’intero periodo di audizione (fino alle 17) per eventuale call-back in giornata
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.