Per un cortometraggio accademico si seleziona un’attrice che interpreti il ruolo di Teresa, la protagonista.
Sinossi del cortometraggio:
- Teresa, la protagonista, dopo una vita passata altrove, si trova costretta a tornare nella sua città d’origine a causa della morte della sorella minore. Dopo il funerale di quest’ultima, alcuni componenti della famiglia tornano a trovarla, come vecchi fantasmi.
Personaggio di Teresa:
- Età scenica 70 anni. Teresa È una donna intraprendente, indipendente ma fortemente testarda. È nata a Matera, una piccola città del sud italia, dove non torna da 50 anni. Vive lontano da quando, dopo aver scoperto di essere rimasta incinta, ha deciso di voler abortire. I continui litigi e giudizi della famiglia l’hanno costretta a partire e lasciare la sua casa natale.
Il ruolo sarà retribuito.
Le riprese si terranno a Matera nelle date comprese dal 12 al 16 dicembre 2022.
Candidarsi se residenti in Basilicata, inviando un email all’indirizzo: krakencortometraggio@gmail.com indicando il nome, cognome, età, città di provenienza e allegando una foto figura intera, una in primo piano e un video presentazione.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.