Casting attrice ed attore per ruoli da protagonisti in spettacolo ambientato nel 1800 – Piemonte

La Compagnia “Belli da Morire” di Alessandria, cerca le seguenti figure:

  • Attrice tra i 18 e i 25 anni, per ruolo di co-protagonista
  • Attore tra i 28 e i 35, per ruolo di co-protagonista

La storia è ambientata nella Sicilia del 1800, per lei si richiede una bellezza acqua e sapone, gentilezza dei modi e della vocalità, per lui aria nobiliare, cultura, proprietà di linguaggio, eleganza.

I personaggi hanno sia momenti che richiamano la commedia, sia momenti drammatici: per tanto è necessaria una buona capacità recitativa.

È necessario il 100% di disponibilità per le seguenti date, in cui andrà in scena lo spettacolo:

  • 14 e 21 Gennaio 2023
  • 4 e 24 Febbraio 2023

Le zone interessate sono provincia di Alessandria e provincia di Asti.

Il lavoro è remunerato.

È richiesta disponibilità per le prove di allestimento dello spettacolo.

Per candidarsi è necessario seguire le seguenti istruzioni, inviare il materiale all’indirizzo email: info@marcellochiaraluce.com:

  • Due foto, sia in primo piano che figura intera
  • Indicare Nome Cognome, data di nascita, luogo di residenza, appoggi eventuali in loco o nelle vicinanze (provincia di Alessandria), contatti telefonici.

Le persone selezionate verranno contattate direttamente da noi per una fase successiva.

Si richiede esperienza teatrale o un percorso accademico inerente, attitudine al ballo (anche senza esperienze professionali).

Inviare il materiale entro e non oltre il 23 Novembre.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.