Casting attrice-chitarrista per spettacolo dal titolo provvisorio “Rockdaun!”

Si seleziona un’attrice-chitarrista con ottime capacità vocali e buona attitudine al movimento, per il ruolo di “Aurora” nel nuovo spettacolo della Compagnia Cidda-Infuso dal titolo provvisorio “Rockdaun!”.

Nello specifico si seleziona un’attrice-chitarrista di età scenica indicativa tra i 30 ed i 40 anni.

Per candidarsi inviare entro il 25 agosto 2021 il seguente materiale all’indirizzo email:rockdaun21@gmail.com

  • video in cui si esegue chitarra e voce un brano a scelta, in cui siano evidenti qualità vocali, tecnica strumentale e caratteristiche espressive
  • curriculum vitae in cui siano evidenziate formazione attoriale, esperienze professionali in teatro, attività o discipline fisiche passate e quelle attualmente praticate, nonché le lingue parlate.

Successivamente, alle candidate prescelte verrà richiesto di inviare un secondo video chitarra e voce in cui si interpreta un brano appositamente scritto per lo spettacolo, secondo la demo audio e la partitura che verrà loro inviate dall’autore.

Sulla base dell’interpretazione del suddetto brano dello spettacolo, verranno invitate massimo 8 candidate per partecipare al laboratorio conoscitivo di selezione che avrà luogo dal 15 al 18 settembre 2021 in Toscana, a Porto-X (Lucignano, Arezzo).

Per il laboratorio, ovviamente gratuito, sarà offerto alle candidate alloggio e vitto completo.

Non sono previsti rimborsi dei costi di viaggio, che saranno a carico della singola candidata.

Il lavoro verrà condotto da Valentino Infuso (autore e regista), coadiuvato da Valentina Cidda Maldesi (attrice-pianista, coautrice musicale, e co-interprete dello spettacolo).
Entro il 25 settembre verrà comunicata la scelta dell’interprete. Le prove (retribuite) avranno inizio nel mese di ottobre. Debutto e circuitazione in via di definizione.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.