Per produzione dal titolo “Musicalmente” diretta da Daniela Piga e Simone Croce, si seleziona un’attrice/cantante per il ruolo di “Genova” con un’età scenica di 40 anni.
I requisiti per candidarsi sono i seguenti:
- Spiccata propensione al comico
- Buon livello di canto
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Sufficente conoscenza del dialetto Genovese
- Domicilio/appoggio a Genova o nelle vicinanze
Per poter accedere alla fase in presenza 23 o 24 Settembre 2023 , è obbligatorio prenotarsi
entro e non oltre il 3 Settembre 2023 compilando il form con i dati richiesti e allegando:
- Curriculum Vitae aggiornato in cui siano specificati, DATA DI NASCITA ed età scenica.
(NB: inserire all’interno di un unico file formato PDF 2 foto, 1 figura intera e 1 primo piano) - 2 video (self-tape anche con link privato/nascosto a YouTube o altra piattaforma); 1 ballad
o 1 up tempo della durata massima di 1 minuto in Italiano o in Genovese e 1 Monologo - Brillante durata massima di 2 minuti.
I self-tape dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- Realizzazione del video in formato orizzontale
- Presentazione all’inizio dei video con nome e cognome
- Realizzazione dei video separati, uno diverso per ogni performance.
- Buona qualità del suono. Abbiamo bisogno di sentire chiaramente la vostra voce
- Si chiede di inviare materiali non editati, quindi senza tagli dal momento in cui inizia il brano; sono consentiti eventuali tagli tra la presentazione iniziale e l’inizio della performance
- Inquadratura piano americano.
SECONDA FASE: AUDIZIONE IN PRESENZA 23 o 24 Settembre 2023:
- Tutti le candidate che hanno superato la prima fase verranno convocati in presenza per un workshop per lavorare su parte. Sarà a cura della produzione comunicare e fornire il materiale necessario per la preparazione.
Per candidarsi compilando il form apposito, cliccare qui
Lavoro a novembre 2023 con 10 repliche.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.