Casting attori per il Macbeth di Shakespeare in sardo

La compagnia Teatropersona, è alla ricerca di attori uomini per messa in scena del noto dramma di Shakespeare,  il “Macbeth” in lingua sarda.

Si selezionano attori uomini tra i 18 e i 50 anni. I requisiti per candidarsi sono: conoscenza della lingua sarda; esperienza teatrale comprovata; ottima preparazione fisica.

Ogni attore dovrà leggere attentamente il Macbeth di Shakespeare (consigliata edizione Feltrinelli) e impararne a memoria due piccoli brani (uno di Macbeth e uno di Lady Macbeth). I brani dovranno essere recitati in sardo. Quindi dovrà portare con sé:

1. Indumenti comodi per il training

2. Pantalone nero, camicia bianca e scarpe nere.

3. Una pietra di mediograndi dimensioni

4. Un canto dalla tradizione popolare.

Se interessati, cliccare qui, per leggere l’articolo originale, con l’indirizzo email al quale inviare curriculum entro e non oltre il 1° febbraio 2016

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *