Casting attori per cortometraggio da girare ad ottobre 2020

Si selezionano attori per cortometraggio (drammatico) , che verrà girato in provincia di Milano tra metà e fine ottobre 2020.

La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Lombardia.

Nello specifico ricerco le seguenti figure:

  • Uomo, età scenica di circa 40 anni (Protagonista)
  • Uomo età scenica di circa 50 anni. Patentato e disponibile a guidare Disponibilità a fumare sigarette. (Co-protagonista)

Il lavoro è tratto da un’opera letteraria di Antonio Tabucchi

Il film racconta di un viaggio in taxi attraverso la memoria e i rimorsi di un uomo.

La maggior parte delle riprese si svolgeranno all’interno di un’auto, nella provincia est di Milano.

Attualmente sono previste due giornate consecutive di riprese con date da definirsi nella seconda metà di ottobre 2020.

Si richiede flessibilità per consentire la realizzazione del lavoro al meglio.

La prima selezione verrà effettuata tramite visione di curriculum completo di almeno due fotografie (primo piano e figura intera) e video reel, seguita da un casting in presenza (a Milano) o video, nella prima metà di settembre.

Per candidarsi inviare un email all’indirizzo: paesaggiointerno@federicoallocca.com con in allegato curriculum, dati anagrafici, fotografie, eventuali reel/lavori/portfolio e se possibile un breve video di presentazione (un minuto massimo).

I candidati che verranno selezionati saranno contattati direttamente via mail per il casting in presenza (o video)

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.