Casting attori ed attrici per cortometraggio studentesco della Naba

Per un cortometraggio di tesi low budget, organizzato da studenti della NABA di Milano, si ricercano attori con determinate caratteristiche qua sotto citate.

Il progetto prevede una selezione iniziale tramite CV e valutazione del profilo d’artista, successivamente una richiesta di self tape e infine casting da gestire in remoto se le normative ancora non permetteranno un colloquio dal vivo.

Le riprese saranno su Milano e/o zone limitrofe.

Nonostante sia una produzione gestita da studenti è prevista una minima retribuzione.

Per candidarsi inviare entro il 31ottobre 2020, Curriculum e due foto (intera e primo piano) all’indirizzo email: hybris.produzione@gmail.com  specificando nome, età e ruolo per cui ci si candida.

Figure richieste:

  • “Agnes”: è la protagonista del cortometraggio, è una donna di poco più di vent’anni, dai tratti eleganti e la corporatura ossuta, ha dei lunghi capelli lisci e fini che le ricadono sulle spalle che mettono in risalto i suoi occhi chiari, scavati con delle leggere occhiaie. E’ l’unica sopravvissuta di una setta matriarcale, all’interno della quale ha vissuto fin dalla nascita, e questo caratterizza il suo modo nostalgico di parlare, mentre risponde alle domande che gli vengono poste dal giornalista
  • “Giornalista”: Non viene mai indicato il suo nome, ha un’età compresa tra i 30 e 50 anni. Ho una barba folta e porta gli occhiali, il suo portamento è composto. Quando si trova in presenza di Agnes perde parte della sua sicurezza e si comporta in modo ansioso, e leggermente impacciato non riuscendo ad intrattenere una conversazione scorrevole.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.