Casting attori-attrici per video aziendale da girare tra settembre e ottobre 2020

Per un video aziendale si selezionano due attori (uomo e donna) che possano dimostrare di essere ‘congiunti’, ovvero di vivere assieme (sposati, conviventi, fratello e sorella).

La coppia non deve avere oltre i 45 anni. L’uomo preferibilmente con capelli castani o biondi e occhi azzurri.

Sarebbe preferibile che gli stessi due attori potessero disporre anche di una coppia di ragazzini maschi tra i 6 e i 14 anni massimo, che dovranno sempre dimostrare di avere stretti contatti con la coppia (figli, fratelli, nipoti con frequente contatto, di cui sarà necessaria liberatoria dei rispettivi genitori).

Tutte e 4 le figure parteciperanno ad una scena di pic nic, ad ampio distanziamento dalle comparse , e ad una scena all’interno di una fabbrica (senza altri attori e comparse).

Sarà effettuato un provino online per verificare la qualità della dizione e della recitazione (tramite Skype, Meet, o mediante registrazione effettuata da parte degli stessi, anche con smartphone, ).

Le riprese avverranno in Veneto a settembre/ottobre 2020. I 4 attori saranno coinvolti per entrambe le scene nella stessa giornata.

Per candidarsi inviare un email all’indirizzo: info@venetavideo.it  , allegando una foto recente per ciascun attore.

Il ‘Protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo’ richiede l’esecuzione del tampone nelle 24 ore precedenti le riprese, cosa che porterebbe ad avere i risultati solo qualche giorno dopo le riprese.

Si preferirà quindi ricorrere ad attori congiunti per non esporre 4 attori che non vivono assieme a rischi di rispettivo contagio.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.