Il regista Giorgio Diritti, vincitore del David di Donatello 2021 per il Miglior Film e la Miglior Regia con “Volevo nascondermi” è già all’opera per il suo prossimo film cinematografico dal titolo “Lubo”, un adattamento del romanzo Il seminatore dello scrittore Mario Cavatore.
Il film racconta di una singolare forma di discriminazione razziale nei confronti di alcune etnie nomadi, in particolare gli Jenisch, chiamati “gli zingari bianchi”
Sono già iniziate le selezioni per la ricerca delle seguenti figure attoriali, per le quali non è richiesta pregressa esperienza:
- Una ragazza del nord Italia tra i 18 ed i 23 anni
- Un ragazzo del nord Italia tra i 18 ed i 23 anni
- Un bambino del nord Italia tra i 9 ed i 12 anni
Si cercano anche attori ed attrici (NON COMPARSE) di compagnie di teatro amatoriali e professionali e/o di cinema e tv di qualunque fascia d’età.
I provini si terranno nelle seguenti località e date:
- Verbania nei giorni 14, 15, 17 gennaio 2022 dalle ore 10,00 alle ore 18,00 presso Villa Giulia in Corso Zanitello n. 10
- Domodossola, nei giorni 18 e 19 gennaio 2022 dalle ore 10,00 alle ore 18,00 presso Collegio Mellerio Rosmini, in via Antonio Rosmini n. 24
- Cannobio nei giorni 20 gennaio 2022 dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e giorno 21 gennaio 2022 dalle ore 10,00 alle ore 13,00, presso il Teatro Nuovo, in Viale Vittorio Veneto n. 4
Presentarsi direttamente in loco in uno dei giorni indicati, in un orario a scelta all’interno della fascia oraria stabilita e attendere il proprio turno.
I minorenni devono essere accompagnati da un solo genitore (o tutore legale) per evitare assembramenti. I partecipanti maggiorenni dovranno essere muniti di green pass.
Consigliamo di arrivare molto prima degli orari di chiusura casting, in quanto non sarebbe la prima volta che in assenza di candidati da provinare, le selezioni si chiudano prima dell’orario previsto.
Rinnoviamo la raccomandazione a NON PRESENTARSI per ruoli da figurante/comparsa. Per i casting in presenza nelle date sopra indicate si cercano ESCLUSIVAMENTE attori ed attrici.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.