Per un lungometraggio indipendente dal titolo “VIA DON MINZONI N.6”, diretto da Andrea Caciagli, con protagonista Francesco Gaudiello (interprete di Pietro ne Il peccato – Il furore di Michelangelo, di Andrej Končalovskij, si selezionano ambosessi dai 25 ai 35 anni, possibilmente con precedenti esperienze teatrali e/o cinematografiche, professionistiche o dilettantistiche:
- 1 ragazza di età scenica compresa tra 25 e 30 anni, per il ruolo di Silvia (co-protagonista);
- 1 ragazzo di età scenica compresa tra 25 e 30 anni, per il ruolo di Matteo (co-protagonista);
- 2 ragazze di età scenica compresa tra 25 e 35 anni, per ruoli minori;
- 2 ragazzi di età scenica compresa tra 25 e 35 anni, per ruoli minori.
Ai partecipanti è consigliato di preparare un breve testo drammatico e un breve testo comico da interpretare al casting.
Il casting si svolgerà Sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 10,00 alle ore 16,00, a Manifatture Digitali Cinema Prato (via Dolce de’ Mazzamuti, 1 – Prato)
Le riprese si terranno nel mese di marzo 2020 in Toscana L’impegno potrà essere da una a più giornate, a seconda del ruolo. È prevista retribuzione.
I partecipanti al casting dovranno presentarsi muniti di foto in primo piano e figura intera e curriculum vitae. Chi verrà selezionato durante la prima parte del casting, che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 16.00, sarà invitato a partecipare ai provini su parte, che si terranno dalle ore 16.00 alle ore 18.30 dello stesso giorno (15 febbraio 2020). Per altre info: scrivere a viadonminzonin6@gmail.com.
Chi vuole, può inviare, entro la mattina di venerdì 14 febbraio 2020, un self-tape della durata inferiore ai tre minuti, interpretando un testo a scelta, all’indirizzo viadonminzonin6@gmail.com.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.