Casting attori-attrici meno giovani per cortometraggio dal titolo “Cipolle”

Casa di produzione indipendente è alla ricerca di attori con esperienza per il cortometraggio di Giulio Greco “Cipolle” dedicato a festival nazionali e internazionali.

Le riprese si terranno a Vercelli per la durata di 5 giorni nel mese di Aprile 2021. Lavoro retribuito.

Le candidature saranno accettate fino al 14 Dicembre 2020.

Nello specifico si cercano:

  • Uomo, età scenica 70 anni:

Giuseppe aveva un sogno: diventare un grande sportivo. Il tempo è passato e i sogni infranti.Tutto è cominciato quando ha conosciuto Maura, la futura moglie che con il tempo gli limita e blocca ogni tipo di rapporto sociale. Maura si ammala, non può più uscire dal letto e muore. Questo rinchiude Giuseppe ancor di più in casa, la sua prigione. L’unico modo per sfogarsi è scrivere poesie. Giuseppe incontra solamente la vicina di casa con la quale ha rapporto di rispetto e abbastanza “freddo”. Non sa come relazionarsi con le persone, ha perso l’allenamento. Ed è proprio dall’allenamento che riparte: una persona scatena l’inizio di una nuova vita.

  • Donna, età scenica 70 anni:

Gisella è un’ex insegnante di italiano, ora vedova. Dedica le sue giornate alla sua passione più grande: il cucito. Da giovane sognava di diventare una grande stilista, ma l’incontro con il futuro marito, le blocca i sogni facendola diventare casalinga. Incontra spesso Giuseppe, il dirimpettaio. Con il tempo i due iniziano una sorta di fredda amicizia collaborativa: in realtà è solo un rapporto che li rende meno soli. Gentilezza e generosità oppure gelosia e cattiveria repressa?

  • Donna, età scenica 70:

Fioralba è la donna innamorata della vita, espansiva, sorridente, positiva, dotata di uno charme unico. Vuole sempre essere al centro dell’attenzione: il suo lato magnetico la rende affascinante, ma nello stesso tempo ha un carattere esclusivo. Da quando è rimasta vedova, solo i suoi nipoti godono di un contatto profondo. Fioralba non vuole invecchiare. Vive nel mondo dei giovani: aperitivi, concerti, vacanze, palestra. Il suo orizzonte mentale è la salute, il vigore, l’efficienza, la creatività, il sesso. Un incontro le cambia la vita.

Per candidarsi inviare all’indirizzo email: casting.cipolle@gmail.com il seguente materiale:

  • Video di presentazione in orizzontale (max 1 min)
  • Tre foto (primo piano, piano americano, figura intera)
  • Link con showreel e/o cortometraggi
  • Curriculum

“Provinisspettacolo” Non ha contatti diretti con la produzione del lavoro sopra indicato. Vi consigliamo di chiedere maggiori info in fase di candidature.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.