Casting attori, attrici, figurazioni per mediometraggio di genere thriller-psicologico – Toscana

Si selezionano attori, attrici e bambini per mediometraggio di genere thriller-psicologico diretto da Daniele Favilli alla sua opera prima. Di seguito le figure ricercate:

Ruoli principali:

  • Giorgio di età scenica tra i 30 ed i 40 anni. Uomo d’affari di successo, sicuro di sé, preciso e freddo. Aspetto da intellettuale. Ha una relazione amore-odio tormentata con il fratello Guglielmo.
  • Giulia di età scenica tra i 25 ed i 35 anni. Ragazza dall’apparente profonda sensibilità e fragilità che si scoprirà essere molto più enigmatica di quanto appaia. Uun personaggio che si racconta molto più con gli sguardi e i gesti che con le parole.

Ruoli secondari:

  • Il funzionario di età scenica tra i 30 ed i 60 anni. Uomo con una malcelata vena sarcastica. Persona sbrigativa. Elegante. Decisamente ambiguo. Per questo ruolo la produzione è aperta alle più diverse età ed apparenze.
  • Vittorio di età scenica tra i 50 ed i 70 anni. Uomo di bella presenza, carismatico. Molto intenso. Questo personaggio appare sia come 50enne che come 70enne. Si cercano attori che possano essere invecchiati o ringiovaniti con trucco. Preferibilmente inviare foto con e senza barba.

Figurazioni:

  • Un bambino tra i 12 ed i 14 anni
  • Un bambino tra gli 8 e i 10 anni
  • Una bambina tra i 5 e gli 8 anni

Tutte le figure saranno retribuite.

Per candidarsi, gli attori dei ruoli principali e secondari, dovranno inviare un self-tape della scena relativa al ruolo per cui si propongono, scaricabile cliccando qui e successivamente caricarlo su piattaforma Youtube o Vimeo con una brevissima presentazione. Inviare poi un email entro l’8 luglio 2022, allegando curriculum, foto, il link della presentazione e provino caricato su Youtube ed eventuali altri link a showreel all’indirizzo email:  lastfilmprod2022@gmail.com 

Le candidature delle figurazioni bambini dovranno essere inviate dai genitori o tutori legali, allegando solo foto e contatti, sempre all’indirizzo email sopra indicato.

Si richiede residenza o appoggio nelle zone di Firenze e Prato.

Indicare nella mail se si è soci o mandatari di Nuova Imaie.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.