Per cortometraggio dal titolo “Tre Ragazzi” diretto da Gianfranco Boattini si selezionano le seguenti figure:
Protagonisti
- Tre ragazzini di età scenica tra i 12 ed i 13 anni
Sono ragazzini estroversi e sfrontati.
Caratteristiche fisiche: preferibilmente capelli corti, no orecchini / piercing, no tatuaggi.
Preferibile conoscenza dialetto siciliano e/o romagnolo.
Co-Protagonisti
- Margherita età scenica 17 anni, di bell’aspetto con esperienze di recitazione
- Njanu – Ragazzo vent’anni di origine africana o mediorientale, molto elegante distinto con esperienze di recitazione e ottima padronanza della lingua italiana
- Mamma di Carmelo – quarant’anni di origine siciliana o tratti mediterranei con esperienze di recitazione
Piccoli ruoli e figurazioni speciali
- Babbo di Carmelo tra i 40 ed i 50 anni anni con lineamenti mediterranei, conoscenza del dialetto siciliano, preferibile esperienze di recitazione
- Mamme di Salvatore e Michele – piccolo ruolo 40 anni scenici, preferibile esperienza di recitazione no piercing no tatuaggi no capelli colorati (ambientazione anni 70.)
- Papà di Salvatore tra i 40 ed i 50 anni preferibile esperienza di recitazione
- Ragazza tra i 25 ed i 30 anni – brava attrice no piercing no tatuaggi no capelli colorati – preferibile capello lungo
- Donna tra i 70 e gli 80 anni con forte accento romagnolo, molto allegra e espansiva
- Paesani (figurazioni)
- Poliziotti
Sinossi:
- Bertinoro, 1972. Gli amici tredicenni Carmelo, Michele e Salvatore, scappano di casa direzione Ravenna, con l’ingenua speranza di salire su una nave che li porti in America. Ai nostri giorni, Carmelo divenuto l’ispettore della questura di Forlì, viene svegliato nel cuore della notte per recarsi in commissariato: due ragazzi sono stati fermati senza documenti vicino alla stazione ferroviaria. Lui è un rifugiato e avverte il peso dei pregiudizi ; lei è giovane e bella, e si chiama Margherita. Tre ragazzi, le possibilità della vita e la fuga come scelta o come ricerca di libertà.
Le riprese che erano state preannunciate dalla produzione per ottobre-novembre 2021, slittano a marzo/aprile 2022. I provini in presenza il 27 novembre 2021 a Forlì presso la Fabbrica delle Candele.
Per candidarsi inviare un email entro il 25 novembre 2021 all’indirizzo: treragazzi@ondafilm.com allegando foto sia in primo piano che figura intera. I minori dovranno essere candidati dai genitori.
Pubblichiamo questo casting su segnalazione ma non è stata specificata la retribuzione. Consigliamo di chiedere info via email in fase di candidatura.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.