Per nuova produzione teatrale stagione 2023/24 del Teatro Orione, si selezionano attori, attrici, cantanti, ballerini, ballerine. Di seguito le figure attoriali ricercate:
- SATINE
Età scenica: 27 – 35
Satine è una star. Bella, affascinante, sexy, imponente. Pienamente consapevole del suo valore. Intelligente e con un spiccato senso dell’umorismo… ma oltre questo, un profondo senso di umanità. Ha sofferto molto.
Una cantante incredibile con propensione al movimento. MEZZO-SOPRANO; BELT. - CHRISTIAN
Età scenica: 24 – 30
Un giovane ed attraente ragazzo americano. C’è qualcosa di speciale dietro la suo semplice e naturale fascino. Non ingenuo, non completamente innocente. Un uomo passionale con segreti profondi. Un cantante incredibile con propensione al movimento.
TENORE LEGGERO. - ZIDLER
Età scenica: 40 – 60
Padrone del Moulin Rouge. Sembra quasi una caricatura umana: esagerato, stupendo ed estroverso. La sua natura è astuta ed ambigua. Saggio ed intelligente. Insomma: irresistibile. Ottimo cantante. BARITONO. - BABY DOLL
Età scenica 18 – 30
Uno dei ballerini principali del Moulin Rouge. Una bellissima e giovane drag queen. Un innocente tra i lupi, e sinceramente dolce nel cuore. Buon cantante con buona propensione alla danza.
TENORE LEGGERO CON BUON FALSETTO/MIX. - ARABIA
Età scenica: 18 – 30
Una delle ballerine principali del Moulin Rouge. Personalità forte, ne ha passate tante. Ottima cantante ed ottima ballerina.
MEZZO-SOPRANO/SOPRANO; FORTE BELT - HENRI TOULOUSE-LAUTREC
Età scenica 27 – 40
Il famoso artista francese. E’ un visionario audace, un “romantico anti-romantico” tenace. Estremamente carismatico e appassionatamente eloquente. Un buon cantante. BARITONO.
Si cercano ballerini/e:
- Età scenica: 18 – 35 anni. Ballerini/e espressivi, atletici e versatili. DONNE: Altezza min. 1,65 cm UOMINI: Altezza min. 1,70 cm
IMPORTANTE:
Alcuni ruoli richiedono:
- l’uso di sigarette e/o la presenza sul palco di artisti che fanno uso di sigarette
- utilizzo di costumi di natura semi-nuda, ad esempio corsetto e/o biancheria intima
- lavorare in quota con un’imbracatura di supporto
Se qualcuno si dovesse sentire a disagio con uno qualsiasi dei punti precedenti, vi invitiamo a segnalarlo al momento dell’invio della candidatura via email.
Questo casting è rivolto ai residenti di Palermo e provincia.
PRIMA FASE (UGUALE PER TUTTI): INVIO CANDIDATURA
Per poter accedere alla fase in presenza il 7 Gennaio, è obbligatorio inviare una email all’indirizzo: info.officineartistichedelsud@gmail.com allegando il proprio CV Vitae artistico, foto (primo piano e figura intera) ed indicare il ruolo per cui ci si candida.
Successivamente, solo dopo una prima pre-selezione sul materiale ricevuto, riceverete una mail con il materiale da studiare per l’audizione e l’orario di convocazione.
La candidatura deve essere inviata entro e non oltre giovedì 4 Gennaio 2024.
SECONDA FASE: AUDIZIONE IN PRESENZA 7 GENNAIO 2024
PERFORMERS:
- PROVA DI CANTO: Il candidato/a si esibirà nel brano che avrà precedentemente ricevuto via email, a seguito del suo invio della candidatura
- PROVA DI RECITAZIONE: Il candidato/a si esibirà nel dialogo e/o monologo che avrà precedentemente ricevuto via email, a seguito del suo invio della candidatura
- PROVA DI DANZA: Il candidato/a si esibirà nella coreografia che avrà precedentemente ricevuto via email (formato video), a seguito del suo invio della candidatura
- BALLERINI: PROVA DI DANZA: Il candidato/a si esibirà nella coreografia che avrà precedentemente ricevuto via email (formato video), a seguito del suo invio della candidatura
TUTTI I CANDITATI CHE VERRANNO CONVOCATI SONO TENUTI A PRESENTARSI IL GIORNO
DELL’AUDIZIONE CON:
- Curriculum vitae Artistico
- Una foto in primo piano
- Abiti idonei per la prova di danza
Ulteriori informazioni qui
Spettacoli a maggio 2024.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.