Casting attore protagonista per cortometraggio dedicato a Giordano Bruno dal titolo “Iudicium Dei”

Per cortometraggio dedicato a Giordano Bruno di nome “Iudicium Dei “ si cerca il protagonista che deve svolgere il ruolo del filosofo.

Di seguito i requisiti per candidarsi:

  • Attori tra i 30 ed i 45 anni che dovranno corrispondere approssimativamente al quadro in basso dove su ritrae Giordano Bruno
  • Residenza a Roma

Le riprese avranno luogo a Roma e si svolgeranno in 2 giorni 3 mezzo.

Il compenso è di 150 €. Le giornate lavorative saranno indicativamente a metà maggio 2022.

Per i dettagli sul progetto  verranno riferiti solo a colui che verrà scelto e che sarà più idoneo per il ruolo.

Per candidarsi, inviare un email con i vostri dati ed un video di presentazione all’indirizzo email: riccardodrenzo@gmail.com

Filippo Bruno è stato un filosofo, scrittore e frate domenicano vissuto tra il 1548 ed il 1600.

Il suo pensiero è inquadrato nel naturalismo rinascimentale.

Non esistono molti documenti sulla gioventù di Bruno. È lo stesso filosofo, negli interrogatori cui fu sottoposto durante il processo che segnò gli ultimi anni della sua vita, a dare le informazioni sui suoi primi anni.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.