Casting attore per ampiamento organico della Compagnia “Atelier Teatro”

Atelier Teatro ricerca per inserimento nel proprio organico la seguente figura:

  • Un attore uomo con disponibilità su Milano: età scenica 25-35 anni.

Saranno considerati requisiti preferenziali per la selezione, ma non esclusivi, la pregressa esperienza nell’uso della maschera, una conoscenza musicale di base (chitarra), la predisposizione al canto e alla scherma teatrale.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio CV corredato di una foto a figura intera e un primo piano recenti all’indirizzo email: info.atelierteatro@gmail.com con oggetto della mail “CANDIDATURA ATTORE”.

Si prega di inviare la propria candidatura entro e non oltre il 9 aprile 2023.

I selezionati saranno contattati dalla direzione artistica di Atelier Teatro per un colloquio telefonico e un incontro di approfondimento.

ATELIER TEATRO
La compagnia nasce a Milano nel 2008 con la direzione artistica di Mamadou Dioume, dal 2014 è diretta da Ruggero Caverni e Giulia Salis. I primi spettacoli prodotti indagano le origini della cultura teatrale occidentale nella tragedia greca: Baccanti, Antigone e Prometeo incatenato. Dal 2014 al 2017 Atelier Teatro ha sviluppato un percorso attorno alla figura di Aristofane in chiave di teatro popolare moderno: Gli Uccelli, Le Nuvole e Pluto-Pace. L’incontro con la commedia dell’arte e il maestro Carlo Boso porta alla creazione dello spettacolo L’Asino d’oro da Apuleio, una sintesi delle esperienze precedenti. Parallelamente, nel 2018 si inaugura la stagione “Atelier dei ragazzi”, un ricco repertorio di spettacoli didattici interattivi rivolti alle scuole.
Dal 2020 organizza il festival “Le mille e una piazza”: il teatro popolare all’aperto, rivolto alle periferie di Milano.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.