Per lo spettacolo teatrale dal titolo “Coefore Eumenidi” di Eschilo, L’istituto Nazionale per il Dramma Antico e il Teatro Nazionale Genova selezionano per attori ed attrici.
Lo spettacolo, diretto da Davide Livermore debutterà alla 56° Stagione di Spettacoli Classici in programma al Teatro Greco di Siracusa e poi in replica al Teatro Iva Chiesa di Genova nella stagione 2022/2023.
Nello specifico si selezionano:
- Ruolo di Oreste: un attore tra i 25 e i 40 anni. Il candidato ideale si è diplomato presso un’accademia nazionale, ha un fisico atletico ed è dotato di ottima musicalità. La produzione richiede che abbia preso parte a produzioni di teatri nazionali e recitato con compagnie private.
- Coro delle Coefore: due attrici, diplomate presso un’accademia nazionale. Fisico asciutto e bell’aspetto, dotate di ottima musicalità, che abbiano preso parte a produzioni di teatri nazionali e recitato con compagnie private.
Le prove si terranno Genova e a Siracusa dal 19 al 20 maggio 2021.
Lo spettacolo andrà in scena dal 21 maggio al 27 giugno 2021.
Le selezioni si svolgeranno in due fasi.
Per partecipare alla prima fase basterà inviare candidature entro le ore 12 del 5 febbraio 2021 ai seguenti indirizzi email: ufficioproduzione@teatronazionalegenova.it e selezione@indafondazione.it allegando il seguente materiale:
- Curriculum
- Due foto, di cui una figura intera
- Un breve self-tape con un monologo tratto dal testo di Eschilo, disponibile sul sito ufficiale del Teatro Nazionale di Genova.
Le attrici e gli attori che risulteranno idonei alla prima fase saranno convocati per la seconda fase dei casting che si terranno Il 22 e il 23 febbraio 2021 al Teatro Nazionale di Genova, Piazza Borgo Pila 42 e il 25 e 26 febbraio 2021 al Teatro Basilica di Roma, Piazza di Porta San Giovanni 10
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.