L’associazione teatrale “Theatre Turnings”, con base a Milano presso Teatro Blu, cerca per la sua produzione bilingue de “La Bisbetica Domata” (Taming of Kate):
- PETE (PETRUCCIO): età scenica 20-40, attore con ottima padronanza della lingua inglese (o madrelingua) e del testo shakespeariano. Gradita attitudine al movimento e alla danza
- LUKE (LUCENZIO): età scenica 20-30, danzatore con forte attitudine alla recitazione. Ottima padronanza della lingua inglese (o madrelingua)
Le prove si terranno a Milano presso il Teatro Blu dal 3 al 14 Febbraio 2025, con spettacolo il 15 e 16 Febbraio 2025, con possibili repliche per le scuole al mattino nella settimana successiva.
In questo momento la retribuzione è di un minimo di 300 euro, con l’obiettivo di offrire un aumento di salario da definire una volta ricevute le prenotazioni da parte di scuole e associazioni.
La produzione è una reimmaginazione bilingue del testo shakespeariano ambientata nella Brooklyn italo-americana degli anni ‘50, e mette in conversazione la commedia del Bardo con diversi saggi femministi e di analisi sociale odierna e dell’epoca. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la regista americana Emma Denson.
Per proporsi, inviare email entro domenia 3 novembre 2024, all’indirizzo: theatre.turnings@gmail.com allegando materiali (CV, showreel con materiale in inglese)
I selezionati saranno invitati a un incontro di persona presso il Teatro Blu, Via Cagliero 26, Milano; che avverrà a Dicembre con data da comunicarsi.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.