Si seleziona 2 figure per le produzioni teatrali di Fondazione Aida che andranno in scena durante stagione estiva 2021 e durante la stagione teatrale 2021/2022.
Nello specifico si cercano:
- Un attore
- Un’attrice
Si chiede abilità in ogni ambito: canto, recitazione e improvvisazione. Si richiedono predisposizione alla recitazione per un giovane pubblico e preferibilmente esperienze pregresse nel teatro ragazzi, voglia di mettersi in gioco e spirito di squadra.
Si preferiranno attori domiciliati nella Provincia di Verona e nelle province limitrofe (Brescia, Mantova, Trento, Vicenza, ecc…)
Le audizioni per il cast si terranno il 19 marzo 2021 a partire dalle ore 10,00 presso il Teatro Filippini di via Dietro Filippini 1, 37121, Verona VR.
Per le audizioni i candidati dovranno preparare ed eseguire quanto segue:
- Un brano recitato a memoria a scelta
- Un brano cantato a scelta
- Essere disponibili per una prova di improvvisazione
Prove e debutto in estate 2021
Per candidarsi all’audizione inviare entro la mezzanotte del 4 marzo 2021 all’indirizzo email: audizioni@fondazioneaida.it quanto segue:
- Curriculum artistico (contenente misure del corpo)
- Due foto (primo piano e figura intera)
I candidati ritenuti idonei saranno convocati su appuntamento via mail o telefono.
Gli interpreti che verranno selezionati dovranno preventivamente impegnarsi ad accettare il calendario di prove e recite che verrà stabilito e garantire la propria disponibilità per l’intero periodo indicato.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.