Casting attore, attrice per film dal titolo “Pioggia” – 22 giorni di lavoro

Per l’esercitazione di regia di un allievo della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, di Milano, si selezionano le seguenti figure per film “Pioggia”

  • 1 attrice di età scenica circa 20-25 anni
  • 1 attore di età scenica circa 30-35 anni)

Richiesta per entrambe le figure, disponibilità all’improvvisazione, al lavoro fisico.

Periodo di lavoro: 13 maggio 2024 – 8 giugno 2024 (per un massimo di 22 giornate lavorative)

Il CASTING si svolgerà in presenza, e avrà due fasi:

  • Selezione previa convocazione in base al materiale inviato, nei giorni: 5,6,7,8 mazro 2024
  • Seconda fase: 3,4,5,aprile 2024 dove si riceveranno materiali specifici sui quali prepararsi

Per proporsi, entro il 24 febbraio 2024,  inviare il seguente materiale all’indirizzo email: casting.paolograssi@scmmi.it

  • Foto in primo piano
  • Foto figura intera
  • Eventuali link a video

Indicare nell’oggetto email: “Casting Pioggia”

Si prega di indicare nella mail date e orari di preferenza per la prima fase del casting.

Le convocazioni alla prima fase con le indicazioni di lavoro, saranno comunicate via mail, entro 29 febbraio 2024.

Saranno prese in considerazione solo candidature di attori diplomati presso accademie riconosciute o con esperienza professionale equiparabile.

La retribuzione prevista è alla minima sindacale, non trattabile, per un totale di 22 gg lavorative comprensive delle 3 repliche. Non è previsto alcun rimborso spesa ulteriore.

Sinossi:

  • In un mondo in cui la notte e il giorno si incontrano come nei quadri di Magritte. Dove il buio costante non sempre fa dormire meglio. Dove i tramonti sono talmente rari che è difficile non commuoversi quando ce n’è uno. Dove quando piove la gente esce per strada persino in pigiama per rivivere il piacere dell’acqua che bagna i vestiti. Dove il mare è solamente un ricordo e la piscina un luogo accessibile a pochi.
    In un mondo instabile Lui conosce Lei nell’Ufficio della pioggia dove lavorano per raccogliere l’inestimabile acqua piovana. Nel tentativo di ridestarsi dalla nostalgia di un allegro passato, in cui il sopraggiungere della sera era determinato dal calar del Sole e il mare era il passatempo di ogni domenica, Lei e Lui si indagano e si contagiano per trovare nuove forme di adattamento alla loro realtà. Intenerito dal carattere ingenuo della collega, Lui la invita alla piscina a cui è abbonato. Lì Lei, con grande fascinazione, nuota nelle vasche e si lava nelle docce per la prima volta. L’acqua che scorre via per gli scarichi, però, la fa sentire in colpa. Si ricorda di quando da bambina conservava l’acqua come se fosse una preziosa pozione magica.
    Sono punti di vista divergenti quelli di Lei e Lui. Nessuno dei due vuole cedere le proprie unicità, ma per quanto provino a distinguersi l’uno dall’altra, finiranno lo stesso per assorbire parte delle abitudini altrui. Intanto sullo sfondo il mondo diventa sempre più buio.

Ulteriori informazioni qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.