Casting attore, attrice per film dal titolo “Nel Nome Del Padre”- Circa 20 giorni di lavoro

Per l’esercitazione di regia di un allievo della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, di Milano, si selezionano le seguenti figure per film “Nel Nome Del Padre”

  • Un’attrice di età scenica tra i 25 ed i 35 anni
  • Un attore di età scenica tra i 30 ed i 40 anni

Richiesta per entrambe le figure, disponibilità all’improvvisazione, al lavoro fisico.

Periodo lavorativo dal 9 aprile all’11 maggio 2024 (domeniche, 25-26-27 aprile e 1 maggio esclusi)

Il CASTING si svolgerà in presenza, e avrà due fasi:

  • Selezione previa convocazione in base al materiale inviato, nei giorni: 27, 28, 29 febbraio e 1 marzo
  • Seconda fase: 11-12-13-14 marzo dove si riceveranno materiali specifici sui quali prepararsi

Per proporsi, entro il 20 febbraio 2024,  inviare il seguente materiale all’indirizzo email: casting.paolograssi@scmmi.it

  • Foto in primo piano
  • Foto figura intera
  • Eventuali link a video

Indicare nell’oggetto email: “Casting Padre”

Si prega di indicare nella mail date e orari di preferenza per la prima fase del casting.

Le convocazioni alla prima fase con le indicazioni di lavoro, saranno comunicate via mail, entro 22 febbraio 2024.

Saranno prese in considerazione solo candidature di attori diplomati presso accademie riconosciute o con esperienza professionale equiparabile.

La retribuzione prevista è alla minima sindacale, non trattabile, per un totale di 22 gg lavorative comprensive delle 3 repliche. Non è previsto alcun rimborso spesa ulteriore.

Sinossi:

In nel Nome del Padre, Luigi Lunari – dramaturg e traduttore per Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano – accosta le vicende di due personalità dai cognomi ingombranti: Rosemary Kennedy e Aldo Togliatti fanno la reciproca conoscenza in un luogo che non ha tempo dopo essersi ambedue congedati dalla vita terrena. Abbinati da una qualche entità, i protagonisti di questo appaiamento hanno il compito di raccontare la propria esistenza, dandosi sostegno l’un l’altro per esorcizzare il dolore provato da vivi ed accelerare il processo per riuscire ad abbandonare questo limbo provvisorio. I due si confrontano per un’intera stagione (dall’apparente durata drammaturgica di un giorno) su quel che significa crescere ai capi estremi del mondo, schiacciati da rigide educazioni figlie di società del tutto antitetiche. Pur non toccando riflessioni di carattere politico, entrambi riporteranno l’eco del pensiero comunista e capitalista promosso dai propri padri (Palmiro Togliatti e Joseph Kennedy) all’interno delle mura domestiche.

Aldo e Rosemary, dopo un’insolita convivenza che recupera le esperienze non vissute durante la vita, chiuderanno gli occhi per sempre, sperando di reincontrarsi per vivere come una coppia comune in un ipotetico mondo che li vorrà vicini e reincarnati.

Ulteriori informazioni qui

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.