Casting attore, attrice per cortometraggio drammatico di tesi da girare ad aprile – Toscana

Per cortometraggio drammatico indipendente di tesi, di una studentessa laureanda, si selezionano le seguenti figure:

  • Una donna per ruolo da protagonista. Età scenica: 25/35 anni Capelli: medio/lunghi, castani/ramati Altezza: compresa tra 1.60 e 1.70 cm occhi grandi ed espressivi, forte emotività, fisico esile, per ruolo di Amelia  (figlia), giovane donna irrisolta, ha un rapporto conflittuale con il padre fatto di indifferenza e dolore e dovrà trovare il modo di superarne la perdita.
  • Un uomo per ruolo da co-protagonista. Età scenica: 65/75 anni Capelli: corti, bianchi/brizzolati Altezza: compresa tra 1.70 e 1.85 cm Caratteristiche: tratti duri, espressione seria, aspetto elegante e lievemente intimidatorio per ruolo di ED (padre), uomo metodico, risoluto e introverso, ha una personalità forte e rigida, ma il fragile rapporto con la figlia lo porterà a fare i conti con il bambino ancora dentro di lui.

Le riprese si terranno nei pressi di Firenze intorno alla metà/fine di aprile 2024 e prevedono una durata massima di 3 giorni.

Lavoro retribuito.

Candidarsi se residenti in Toscana.

Per candidarsi, inviare email all’indirizzo: martina.chiaro@gmail.com specificando in oggetto: “Candidatura Cortometraggio” seguito dal ruolo per cui ci si sta candidando, e allegare il seguente materiale:

  • Curriculum
  • Tre fotografie (Primo piano, di profilo e figura intera)
  • Showreel o self tape
Candidandosi si da il consenso al trattamento dei dati personali. Per revoca al trattamento, scrivere all'indirizzo email al quale si ha inviato la candidatura. Ove prevista retribuzione, verrà concordata direttamente con le produzioni o agenzie che curano i casting.