Casting attore, attrice pe cortometraggio di tesi da realizzare a fine aprile – Toscana

Per cortometraggio di tesi, di una studentessa laureanda, si selezionano le seguenti figure:

  • Una DONNA per ruolo da protagonista. Età scenica: 25-35 anni Capelli: medio/lunghi, castani/ramati Altezza: compresa tra 1.60 e 1.70 cm Caratteristiche: occhi grandi ed espressivi, forte emotività, fisico esile Ruolo: AMELIA (figlia), giovane donna irrisolta, ha un rapporto conflittuale con il padre fatto di indifferenza e dolore e dovrà trovare il modo di superarne la perdita
  • Un UOMO per ruolo da co-protagonista. Età scenica: 65-75 anni. Capelli: corti, bianchi/brizzolati. Altezza: compresa tra 1.70 e 1.85 cm. Caratteristiche: tratti duri, espressione seria, aspetto elegante e lievemente intimidatorio. Ruolo: ED (padre), uomo metodico, risoluto e introverso, ha una personalità forte e rigida, ma il fragile rapporto con la figlia lo porterà a fare i conti con il bambino ancora dentro di lui.

Le riprese avranno luogo nei pressi di Firenze intorno alla metà/fine di aprile 2024 e prevedono una durata massima di 3 giorni. Candidarsi se residenti in Toscana.

Lavoro retribuito.

Le candidature possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: martina.chiaro@gmail.com allegando il seguente materiale:

  • Curriculum
  • Tre Foto: Primo piano, profilo e figura intera
  • Showreel p Self Tape

Oggetto email:  “Candidatura Cortometraggio” seguito dal ruolo per cui ci si sta candidando.

Lavoro retribuito.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.