La prima edizione del programma in onda su Rai 3 intitolato “Senso Comune” si è conclusa a metà dicembre 2017. A febbraio 2018 ritorna la seconda stagione!
La trasmissione è realizzata dalla casa “Stand By Me”. Gli ascolti sono stati soddisfacenti quindi ci sarà un proseguo televisivo.
Il format tv prevede la partecipazione di sconosciuti chiamati a raccontare e commentare fatti curiosi di attualità e non solo. Si trattano anche argomenti delicati come l’omosessualità e non mancano risvolti comici nel programma. Così come accade nella vita quotidiana, anche a “Senso Comune” si affronteranno argomenti seri e meno seri.
I casting sono aperti per la stagione 2018. Se siete gruppi di 2-3 colleghi su Roma, Napoli e Milano disposti ad esprimere la propria opinione sui fatti di attualità potete inviare un email all’indirizzo: redazione.casting@standbyme.tv
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.