Le principali reti televisive italiane della Rai, Mediaset e Discovery, si affidano a varie case di produzione, che si occupano dell’ideazione, adattamento format e produzione delle trasmissioni tv. Tra le più note Endemol Shine, Banijay, Stand By Me e anche una delle ultime nate Blu Yazmine.
Il programma più noto prodotto da Blu Yazmine, è senza dubbio “La Caserma” in onda su Rai Due, ma altri programmi sono in preparazione; infatti sul sito ufficiale della casa di produzione, sono sempre attivi dei form online che si possono compilare, e candidarsi ai loro nuovi progetti.
- Per il programma “Casa a prima vista” è possibile candidarsi come acquirente cliccando qui oppure come agente immobiliare, cliccando qui
- Per il programma “Cash Or Trash” è possibile candidarsi per vendita oggetti cliccando qui
- Per i game show è possibile candidarsi, cliccando qui
- Per i game show per coppie è possibile candidarsi, cliccando qui
- Per programma di incontri per single è possibile candidarsi, cliccando qui
Alcuni programmi verranno creati in data da destinarsi, ma i form online sono sempre aperti sul sito ufficiale della Blu Yazmine, probabilmente anche per avere nel loro database dei candidati pronti per essere chiamati all’occorrenza.
Negli ultimi anni sono talmente tante le ore di contenuti televisive da occupare, che le fabbriche dei programmi, non si fermano quasi mai. Oggi di sicuro ci sono molte più possibilità di apparire in tv, di partecipare come concorrente, come figurante, come attore per piccole parti. Candidarsi non costa nulla e NON deve costare nulla. Diffidate sempre di chi vi chiede denaro per farvi lavorare. Un’artista può decidere di spendere soldi per acquistare spazi pubblicitari dove mettersi in mostra, ma deve essere sempre una scelta e non un obbligo, ma soprattutto gli artisti dovrebbero avere la possibilità di candidarsi gratuitamente.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.