Dopo svariati anni di messa in onda, prima con la conduzione di Caterina Balivo e dopo con la conduzione di Bianca Guaccero, chiude il programma tv pomeridiano “Detto Fatto” per lasciare il posto, dal prossimo 12 settembre 2022, al nuovo programma condotto da Pierluigi Diaco.
Quindi il pomeriggio di Rai Due dal lunedì al venerdì del prossimo autunno è già stato deciso. Partirà Milo Infante con il programma “Ore 14,00” seguirà alle ore 15,15 il nuovo programma di Pierluigi Diaco dal titolo Bella Ma’ e a partire dalle ore 17,00 il nuovo programma della giornalista Mia Ceran.
Il nuovo programma di Diaco è stato definito “Il talent della parola” dove si vorrebbe mettere a disposizione della gente comune questo nuovo spazio televisivo per arrivare ad un confronto.
Sia giovani che meno giovani giocheranno, e racconteranno storie dei giorni nostri che nascono in rete. Ci sarà un cast fisso ed un pubblico parlante in studio. Come in ogni programma di Pierluigi Diaco, verrà dato spazio ad un pizzico di psicologia per dare un senso alle narrazioni della puntata.
Saranno trasmesse delle pillole televisive in onda su Rai Due e fruibili anche su Rai Play a partire da agosto 2022, che anticiperanno e presenteranno la trasmissione vera e propria che aprirà a settembre.
Sono aperti i casting per prendere parte in qualche modo al programma:
- Si cercano influencer, tiktoker e youtuber tra i 18 ed i 25 anni oppure sopra i 55 anni
Per proporsi è sufficiente compilare il form online dedicato, sul sito Rai Casting, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.