Casting aperti per la serie tv Disney ” I Leoni di Sicilia” diretta da Paolo Genovese

“I leoni di Sicilia” diventerà una serie che andrà in onda in streaming su Disney + estar. A dirigerla sarà il regista di “Perfetti sconosciuti” e “Di tutta colpa di Freud”, Paolo Genovese.

La serie è prodotta da Compagnia Leone e Lotus Production srl. Le riprese si svolgeranno fra Roma e Palermo da Luglio 2022 a Dicembre 2022.

Si narreranno le vicende della dinastia di Florio e l’irresistibile ascesa della famiglia di armatori e di imprenditori della Belle époque siciliana.

La vicenda storica della famiglia, di lontane origini calabresi (da Bagnara Calabra, zona sicilofona della Calabria, storicamente legata e influenzata dalla Sicilia), si svolse nella ricca Palermo degli anni a cavallo fra il XIX e il XX secolo.

In questo momento il casting è aperto per la ricerca della seguente figura:

  • Un ragazzo siciliano dai 18 ai 20 anni dai capelli ed occhi chiari per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane

La serie è ambientata a cavallo fra il XIX e il XX secolo, per cui è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili e  non avere rasature o doppi tagli.

Per candidarsi, inviare quanto segue:

  • Una foto primo piano su sfondo neutro
  • Indicare il vostro nome, cognome, data e luogo di nascita, città di residenza
  • Contatti telefonici

Inviare il tutto all’indirizzo email: ileonicasting@gmail.com – Oggetto email: “Vincenzo Florio 18 anni”

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.