La prima edizione italiana 2021 di “The Voice Senior” condotta da Antonella Clerici ha avuto buoni ascolti così che la Rai ha deciso di rimandare in onda le puntate in estate 2021.
I casting sono già aperti per la seconda edizione!
Il format è già collaudato non solo in Italia ma anche all’Estero con edizioni che si sono svolte in altri Paesi Europei. Grazie a questo format, talenti non più molto giovani si mettono in gioco in una sfida tra cantanti che attraverso la prima eliminazione hanno la possibilità di scegliere uno dei coach presenti in studio i quali seduti su una poltrona e sentendoli cantare senza vederli in viso decideranno se girarsi oppure no per proporsi come coach dei talenti in gara.
Nella prima edizione ha vinto Erminio Sinni, un talento già noto anche per aver partecipato come cantante in gara negli anni novanta ad un edizione del Festival di Sanremo condotta da Pippo Baudo.
Alcuni degli artisti che hanno partecipato alla prima edizione di The Voice Senior sono stati scelti anche per duettare nella serata delle Cover al Festival di Sanremo 2021 con l’interprete GioEvan. I cantanti scelti sono: Erminio Sinni, Gianni Pera, Elena Ferretti e Anna Harper.
Se ami cantare, ti senti talentuoso e hai più di 60 anni puoi candidarti per i prossimi casting di “The Voice Senior” telefonando al numero: 02.39198600
Candidandosi si da il consenso al trattamento dei dati personali. Per revoca al trattamento, scrivere all'indirizzo email al quale si ha inviato la candidatura. Ove prevista retribuzione, verrà concordata direttamente con le produzioni o agenzie che curano i casting.