Per il progetto “The Play Garden” della Compagnia Enzo Cosimi, si selezionano artisti over 65.
Il bando è rivolto a donne e uomini over 65, di qualsiasi origine e provenienza, anche senza esperienza professionale nell’ambito della danza ma che abbiano attitudine al movimento scenico, al coordinamento corporeo, al senso del ritmo e del ballo, capacità di improvvisazione e composizione.
Il percorso di creazione si svilupperà attraverso una serie di incontri laboratoriali volti alla creazione del Progetto di natura partecipativa THE PLAY GARDEN, ideato da Enzo Cosimi e Maria Paola Zedda, – vincitore del bando Mic Progetti speciali 2023 – che indaga, attraverso una dimensione relazionale, coreografica e installativa, i temi del gioco e della memoria.
Le persone che parteciperanno al progetto, saranno retribuite.
Tutti gli interpreti saranno messi in agibilità e retribuiti come da CCNL Contratto nazionale dei lavoratori dello spettacolo sia nelle giornate di prova che per la performance finale.
Le audizioni avranno luogo a Roma. il giorno 4 settembre 2023 dalle ore 10,00 alle ore 14,00. Le persone idonee riceveranno indicazioni sul luogo.
Calendario prove:
- Dal 2 all’8 ottobre 2023
- Dal 20 al 26 novembre 2023
- Dal 9 all’11 dicembre 2023
Si chiede disponibilità e garanzia di presenza per tutti i giorni di prova indicati in calendario sia per l’evento finale.
Per candidarsi, inviare un email entro il 31 agosto 2023 all’attenzione di Pamela Parafioriti all’indirizzo: info@enzocosimi.com Oggetto email: “The Play Garden”- allegando quanto segue:
- Una Foto intera
- Una foto in primo piano
- breve biografia dell’attività svolta in precedenza (anche non artistica)
Indicare nome, cognome e numero di telefono.
Non saranno rimborsate Eventuali spese di viaggi/alloggio per coloro che verranno da fuori Roma.
Ulteriori info qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.