In questi anni sono stati proposti in tv, programmi di dating in tutte le salse; ed ecco che ne sbarca uno nuovo in Italia dal titolo “L’amore è cieco”, la versione italiana di “Love is Blind”
In questo format uomini e donne single si conoscono, si innamorano e si scelgono, senza mai vedersi. Un amore che va oltre l’aspetto fisico.
Un esperimento sociale, nel quale ci si dovrebbe innamorare alla cieca, senza mai vedersi.
Il format originale “Love Is Blind” va in onda dal 2020 negli Stati Uniti, ma è stato poi adattato i svariati Pasi nel Mondo, tra i quali Svezia, Germania, Brasile, Giappone, Messico.
A produrre il format adattato in Italia sarà la casa di produzione Banijay Italia. Lo si potrà poi guardare su piattaforma Netflix, in base a quanto dichiarato dalla stessa Banijay sul loro sito web.
Possono candidarsi single tra i 25 ed i 45 anni, direttamente sul sito della produzione, cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.