Il fortunato programma del preserale di Rai Uno condotto da Amadeus dal titolo “Soliti Ignoti – Il Ritorno” lo rivedremo dopo l’estate 2021.
Le prime edizioni furono condotte da Fabrizio Frizzi con la regia di Maurizio Catalani, dal 2017 la conduzione è passata ad Amadeus con la regia di Stefano Mignucci.
Lo scopo del gioco è di abbinare otto identità, professionali o di fama, agli otto personaggi che si presentano uno alla volta di fronte al concorrente.
I casting sono aperti per proporsi come identità nascosta.
Se hai abilità fisiche o artistiche fuori dal comune che non vedi l’ora di mostrare al pubblico di Rai1, puoi inviare un email all’indirizzo: solitiignoti-ilritorno@endemolshine.it scrivendo i tuoi dati anagrafici e recapiti telefonici e allegare un video di 60 secondi in cui ti esibisci. Chi riuscirà a stupire gli autori del programma verrà ricontattato dalla redazione per far parte di uno degli 8 “Ignoti”.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.