Lo Zecchino d’Oro giunto alla sua 63esima per la prima volta ha aperto un casting per la ricerca dei componenti della giuria.
Potranno candidarsi attraverso i genitori:
- Bambine e bambini tra i 6 e i 12 anni
Saranno infatti proprio loro che nella prossima edizione dello Zecchino d’Oro alzeranno le famose palette votando e commentando le 14 canzoni in gara.
Il programma andrà in onda dal 2 al 5 dicembre 2020 su Rai Uno.
Per proporsi, ogni bimbo dovrà realizzerà un video-provino di 1 minuto e mezzo con cui si presenterà e racconterà/commenterà la propria canzone preferita del repertorio Zecchino d’Oro.
Una commissione dell’Antoniano visionerà tutti i provini e – applicando criteri di equilibrio di genere, età, provenienza – sceglierà i bambini che entreranno nella rosa dei giurati della 63ma edizione. Per tutti loro, un’occasione unica per vivere a pieno e in prima persona l’esperienza dello Zecchino d’Oro!
Per candidarsi e caricare il proprio video i genitori dei bambini possono farlo sul sito ufficiale cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.