Casting aperti per diventare inviati del tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”

Antonio Ricci, il creatore di “Striscia la notizia” ha lanciato un casting per individuare nuovi inviati, da lanciare nello storico programma satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”.

Un ottima opportunità per persone talentuose, in grado di realizzare un servizio, che abbiano già creato o che realizzeranno, rispettando lo stile e la linea editoriale della trasmissione.

I candidati dovranno inviare un video entro il 31 dicembre 2024 del peso massimo di 100 MB che dovrà contenere un servizio di denuncia, di apprendimento di temi socialmente utili, ai fini di cronaca, critica, satira. Le riprese dovranno essere fatte in modo che il viso sia ben riconoscibile.

Il video potrà essere girato con una telecamera, smartphone o tablet. Inoltre l’Utente dovrà girare il suo video in luoghi dove non sarà vietato effettuare le riprese e girare il suo video nella più assoluta e totale sicurezza. Non sono ammesse situazioni pericolose e/o rischiose.

L’esame dei video è rimesso alla redazione di Striscia la notizia e membri della produzione del Programma, che valuteranno i video ricevuti secondo le modalità descritte al fine di:

  • Identificare i possibili candidati che potranno essere chiamati per effettuare un eventuale provino per il nuovo inviato di Striscia la notizia;
  • Identificare il Materiale di interesse editoriale che potrà eventualmente essere trasmesso sul sito di Striscia la notizia (e/o di altri siti riconducibili al gruppo Mediaset) e/o all’interno del programma Striscia la notizia. In tale ultimo caso l’Utente verrà successivamente contattato dai responsabili dell’iniziativa per concordare le modalità di rilascio della liberatoria ai fini dell’utilizzo e/o divulgazione del Materiale.

I video saranno valutati in base ai seguenti criteri:

  • Contenuto del servizio
  • Rilevanza sociale dei temi
  • Coerenza con lo stile e la mission del programma Striscia la notizia.

Per candidarsi e leggere il regolamento completo, cliccare qui al sito ufficiale.

 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.