Casting adulto e bambino per cortometraggio dal titolo “L’Estate della Lucciola” – Abruzzo

Per cortometraggio dal titolo “L’Estate della Lucciola”diretto da Andrea Pugliese r prodotto da Edoardo Colaianna, si selezionano le seguenti figure:

  • Uomo oltre i 60 anni
  • Bambino tra i 10 ed i 12 anni

Descrizione del progetto:

L’estate della lucciola è un cortometraggio autoriale di durata inferiore ai 15 minuti, scritto e prodotto da studenti dell’indirizzo Filmmaking di NABA (Nuova Accademia di Belle Arti, Milano). Attraverso la cornice di un cammino esperienziale, tra disincanto e illusione, tra realtà e mito, il corto affronta il rapporto tra l’uomo e le proprie radici attraverso il legame tra le vecchie e le nuove generazioni.

Trama:

Nel corso di un campeggio estivo, tra la pesca al lago e il falò sotto le stelle, un nonno e suo nipote danno inizio a un viaggio a piedi sulle tracce di un mito, contemplando la vita nel mistero che si cela nella campagna bucolica.

Le riprese si terranno dall’1 al 6 agosto 2023 in Abruzzo (Te).

Il lavoro sarà retribuito.

Per candidarsi, inviare materiale all’indirizzo email: castinglucciola@gmail.com 

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.