Casting adulti e bambini per le riprese di 2 saggi di diploma

Share Button

Per le riprese di 2 saggi di diploma dei ragazzi dell’Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto si selezionano bambini e adulti. Di seguito le specifiche:

  • Bambini di età compresa tra gli 8 e 12 anni
  • Bambine di età compresa tra gli 8 e 10 anni
  • Coppia di veri fratelli di cui uno di 8 anni e l’altro di 11 anni

I provini si terranno il 15 e il 16 Gennaio 2019 presso l’Accademia del cinema ragazzi di Enziteto, Piazzetta Eleonora 1 70127 Bari BA, dalle ore 14,00 alle ore 18,30.

L’obbiettivo è trovare un gruppo di 20 bambini che possano partecipare ad un laboratorio di improvvisazione e recitazione , alla fine del quale saranno selezionati 7 bambini come interpreti del corto “Il Cortile“ di Annamaria Caputi e 2 bambini interpreti del corto “La fine del bruco” di Chiara Sciacovelli.

Il laboratorio si terrà presso la sede dell’Accademia e avrà cadenza bisettimanale da Febbraio 2019 fino a Marzo 2019, con totale di 12 incontri.

Si selezionano inoltre le seguenti figure maggiorenni:

  • Per il ruolo di Padre: un uomo di età compresa tra 40 e 50 anni, fisico atletico e distinto
  • Per il ruolo di Madre: una donna di età compresa tra 35 e 45 anni, una bellezza acqua e sapone e dall’aspetto esile
  • Per il ruolo di Giornalaio: un uomo di età compresa tra 55 e 65 anni, umile e dai modi semplici

I casting avranno luogo presso l’Accademia del cinema ragazzi di Enziteto, Piazzetta Eleonora 1 70127 Bari BA, previa selezione delle candidature via mail nel giorno 17 gennaio 2019

Per proporsi e info su retribuzione inviare entro il 14 gennaio 2019 un  email all’indirizzo: casting.accademiadelcinema@gmail.com allegando 2 foto recenti degli ultimi 6 mesi sia in primo piano che figura intera + curriculum

Infine, sia per i minori che per gli adulti, ai possibili selezionati verrà proposto un ultimo casting su appuntamento presso il Cineporto di Bari di Apulia Film Commission, per una ulteriore selezione.

Le riprese di entrambi i saggi di diploma verranno realizzate durante la primavera 2019.