La tragedia che ha colpito la frazione di San Cosma in prov. di Padova al termine della seconda guerra mondiale sarà oggetto di un cortometraggio dal titolo “San Cosma: Il Gioco del Silenzio”
Il film sarà prodotto da dalla RedString di Diego Loreggian e Angela Salmaso per la regia di Alessandra Gonnella.
Tra i protagonisti saranno presenti alcuni sopravvissuti a quei tragici eventi della seconda Guerra Mondiale.
Si cercano le seguenti figure:
- 8 bambini maschi tra i 9 e i 12 anni
- tre bambine tra gli 11 e i 13 anni
- 4 donne tra i 35 e i 40 anni
- 5 uomini tra i 40 e i 50 anni
- 8 ambosessi tra i 70 e gli 80 anni
I casting avranno luogo presso la Scuola Elementare “Daniele Manin” di San Cosma in Piazza Don Domenico Favaro 26 a Monselice – Località San Cosma, del giorno 7 aprile 2018 dalle ore 9,00 alle ore 17,30.
Sarà necessario presentarsi muniti di fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale. I minori accompagnati da un genitore o da un parente con delega.
Si sceglieranno sia comparse attraverso un incontro conoscitivo che attori e attrici per ruoli che dovranno sostenere un provino su parte.
Per candidarsi e avere ulteriori info anche in merito a retribuzione inviare una mail all’indirizzo: ilgiocodelsilenziofilm@gmail.com scrivendo i vostri dati e allegando alcune vostre foto, la produzione vi invierà successivamente una parte della sceneggiatura con alcuni dialoghi da imparare per il giorno del casting.
Ulteriori info cliccando qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.