Per il nuovo film di Andrea Segre su Enrico Berlinguer, prodotto da Vivo Film e Jole Film, si selezionano comparse e figurazioni speciali:
- 200 Comparse Uomini tra i 18 e gli 80 anni
- 100 Comparse donne tra i 18 ed i 65 anni
- Bambini e bambine tra gli 8 ed i 12 anni
- Bambino di circa 12 anni
- Bambino e bambina di 6/7 anni
- Donna tra i 70 ed i 75 anni che sappia fare il pane carasau
- Uomo con i baffi tra i 35 ed i 70 anni
- Figurazioni speciali con battute
Questo casting è per le riprese che si terranno a dicembre 2023 in Sardegna. Verranno accettate solo candidati residenti nel nord Sardegna: Porto Torres e Sassari.
Essendo il film ambientato in epoca passata, non potranno essere accettate candidature di persone che abbiano piercing e tatuaggi in parti visibili del corpo, capigliature troppo moderne, doppi tagli.
Per candidarsi (Se residenti nel Nord della Sardegna) inviare un email all’indirizzo: castingsardegnacomparse@gmail.com indicando cognome, nome, età, altezza, luogo di residenza, numero di telefono, e allegando tre foto recenti su sfondo neutro: 2 frontali in primo piano senza occhiali da sole e cappellino ed 1 figura intera.
I minori dovranno essere candidati dai genitori.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.