Casting 200 comparse per film “Il cattivo poeta” diretto da Gianluca Jodice

Share Button

Il lago di Garda si trasforma in un grande set cinematografico di carattere storico e a breve inizieranno le riprese del nuovo film per il cinema “ Il cattivo poeta”, prodotto da Ascent Film  per la regia di Gianluca Jodice, ambientato negli ultimi anni di vita del grande poeta italiano Gabriele D’annunzio, che vedrà importanti attori italiani recitare nella pellicola.

Per questa nuova produzione ambientata negli anni 30 si cercano oltre 200 comparse residenti in zona, nonché “figurazioni speciali” con capacità attoriali, con le seguenti caratteristiche fisiche:

  • Uomini: Età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • Altezza compresa tra 1,60/65 e 1,80/85 max
  • Taglie costumi d’epoca anni 30 disponibili comprese tra 46/ 48 a 50/52 max
  • Capelli piuttosto lunghi o lunghi oppure corti e sfumati di lato e dietro e la lunghezza sopra

No capelli tinti e con colori troppo moderni, no tatuaggi e piercing in vista, sopraciglie naturali non ritoccate, sono accettati baffi e pizzetto, con disponibilità di farseli ritoccare e regolare, disponibilità a tagliare le basette, che in quel momento storico sono molto alte e molto corte

  • Donne: Età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • altezza compresa tra 1,60/65 e 1,70/75 max
  • Taglie costumi d’epoca anni 30 disponibili comprese tra 38/40 e 42/44 /46.

Capelli mediamente lunghi o decisamente lunghi no corti o troppo scalati senza tinte o colore non naturali o troppo moderne, ciglia naturali senza extension, no tatuaggi e piercing su parti del copro visibili: sopracciglia, mani, piedi, caviglie, collo, nuche e scollature.

Presentarsi solo se si rientra nelle indicazioni fornite trattandosi di un film in costume anni 30.

Le comparse selezionate verranno regola retribuite con assunzione e busta paga di euro 87 lorde al giorno. La partecipazione ai casting è gratuita.

Il periodo di riprese sarà compreso fra Gennaio e febbraio 2019, a Gardone Riviera e zone limitrofe, anche con sequenze che verranno girate a Brescia.

Le selezioni di giovedi 13 dicembre 2018 si svolgeranno presso la Bocciofila Dancelli di Salò in via M.Montessori 1 dalle ore 11.00 alle h 19.00.
Si prega di parcheggiare presso il Parcheggio Pedrazzi di via Zane e seguire le indicazioni dei cartelli nel parcheggio,le selezioni sono riservate solo ai residenti della provincia di Brescia e solo alle persone che rientrino nelle caratteristiche fisiche ricercate.

I casting sono riservati ai maggiorenni, nella fascia compresa fra i 18 e i 75 anni.
Gli interessati potranno presentarsi negli orari indicati assieme ad una fotocopia del
documento d’identità e del codice fiscale/tessera sanitaria.