Sarà Peter Greenaway a dirigere un film con Dustin Hoffman con riprese in Toscana. Un film internazionale, ambientato interamente a Lucca.
Si selezionano circa 200 persone tra figuranti e comparse. Si cercano nello specifico:
- Uomini e donne maggiorenni
- Minori tra i 7 ed i 10 anni
Le riprese si terranno tra novembre e dicembre 2023, nel centro storico della città.
Il film narrerà le vicende di un professore americano che si prende un anno sabbatico a Lucca, per riscoprire le sue origini italiane e fare i conti con la sua vita.
I provini si terranno nei giorni 25 e 26 ottobre 2023, dalle 11,00 alle 19,00 presso lo Spazio Cred, in via San’Andrea n. 33 a Lucca. Non occorre prenotarsi. sarà sufficiente presentarsi. I minori dovranno essere accompagnati.
Normalmente le figurazioni e le comparse, vengono retribuite con paga sindacale che si aggira tra le 70 e le 100 € al giorno, ma può essere anche diversa, in base alla produzione, alle ore lavorate e anche al ruolo per cui si viene scelti. La comparsa guadagna di meno di una figurazione speciale.
Di solito non sono previsti rimborsi spese di viaggio. Quindi è conveniente proporsi come comparsa, se non troppo lontani dal set.
Per informazioni in tempo reale sui casting più importanti in Italia, unitevi al nostro canale Telegram, cliccando qui
Alcuni organizzatori di casting richiedono fotocopie dei documenti e codice fiscale, quando ci si presenta. Per questo casting, non sappiamo se verranno richieste le fotocopie, ma se volete portarle, vi troverete preparati in caso di richiesta, sempre che non vogliate tutelare i vostri dati sensibili e consegnare eventuale documentazione in un secondo momento.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.