Per il cortometraggio “Che ne sarà di noi”, prodotto e realizzato dagli studenti dell’ultimo anno di Filmmaking , la produzione seleziona 2 figure.
SINOSSI:
Sara e Vincenzo, una giovane coppia di ventenni lavoratori, convivono in un piccolo appartamento di Milano. Quando si ritrovano in una scomoda situazione causata da un test di gravidanza, le loro differenze caratteriali vengono a galla.
Il corto si girerà a Milano (zona Lambrate) nella prima metà di Maggio 2021.
L’impegno richiesto sarà di due giornate consecutive.
Tutte le giornate di lavoro saranno regolarmente retribuite.
La ricerca è rivolta ai soli residenti in Lombardia.
Nello specifico si cercano:
- una ragazza e un ragazzo, entrambi tra i 20 e 25 anni come età scenica, anche di origine non europea (italiano fluente richiesto), per interpretare i protagonisti del cortometraggio.
A fronte del contenimento del diffondersi del Covid 19 i casting verranno effettuati nella seguente modalità:
Per candidarsi occorre inviare una mail all’indirizzo: castingfil2a@gmail.com con:
- foto o portfolio
- Video di presentazione di massimo 1 minuto (il video deve avere una buona illuminazione e il soggetto essere il più possibile a favore di camera)
- CV con esperienze pregresse, se effettuate
- Contatti
NB: rinominare ogni file con nome, cognome e oggetto (es. nome-cognome_foto).
Le candidature sprovviste di questi elementi non verranno prese in considerazione.
Dopo una prima selezione verrà richiesto l’invio di due video: uno sulla parte richiesta e uno d’improvvisazione a scelta della candidata.
Dopo una seconda selezione, i candidati scelti verranno contattati per un provino online.
Le riprese del cortometraggio verranno effettuate nel rispetto dell’attuale normativa in materia di prevenzione. Per cui l’accesso al set sarà autorizzato solo dopo aver sostenuto il test molecolare (a carico della produzione) con esito negativo. Tale prassi verrà applicata a tutti i componenti della troupe, al fine di garantire il contenimento del contagio.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.