Bando residenze 2022 per artisti e Compagnie – Teatro della Caduta – Piemonte

Il presente bando è rivolto alla selezione di 4 compagnie/artisti under 35 residenti o che operino nel territorio della Città Metropolitana di Torino che abbiano un progetto inedito da sviluppare in una residenza con restituzione pubblica al Teatro della Caduta in date da definire, a partire da marzo 2022.

Uno o più progetti potranno inoltre essere selezionati e ospitati nella programmazione di Concentrica e avere la possibilità di entrare tra le produzioni sostenute dal Teatro della Caduta.

Possono concorrere compagnie o singoli artisti operanti con finalità professionali nel teatro o nella danza, di età pari o inferiore a 35 anni (in caso di compagnia viene calcolata l’età
media) Tale requisito deve essere mantenuto fino al 31 dicembre 2022.

Le compagnie o i singoli artisti possono candidare un solo progetto che deve rispettare i seguenti requisiti:

  • Non aver ancora debuttato
  • Avere un allestimento tale da potersi svolgere agevolmente in uno spazio particolarissimo come il Teatro della Caduta ( palco 2,5mx3m – spazio complessivo di 50 mq)

Per candidare il proprio spettacolo occorre inviare materiale entro e non oltre le ore 12,00 del 1 marzo 2022.

Al personale artistico, direttamente assunto dal Teatro della Caduta, è garantita la giornata lavorativa ai minimi sindacali per la serata di restituzione e un sostegno forfettario pari a 400,00 € erogato in modalità da concordare con la compagnia selezionata.

Gli oneri di agibilità Ex-Enpals sono a carico del Teatro della Caduta.

Per leggere, scaricare l’intero bando e candidarsi, cliccare qui al sito ufficiale.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.