Il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale pubblica un bando a sostegno della produzione teatrale di compagnie e artisti Under 35 per promuovere nuovi talenti emergenti operativi sul territorio
regionale.
Il bando prevede un contributo economico e un tutoraggio produttivo a sostegno dei progetti selezionati.
Saranno selezionati 3 progetti di nuova creazione, due dei quali saranno programmati al Ridotto del Teatro Mercadante, ed uno, selezionato per il suo particolare carattere interdisciplinare, sarà programmato al Museo Madre.
Il presente bando viene pubblicato sul sito del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale a partire dal 9 ottobre 2020.
Il bando ha l’obiettivo di rafforzare le capacità produttive e di promozione delle compagnie teatrali e dei singoli artisti della Regione Campania e con spiccata attitudine all’innovazione della scena contemporanea.
Il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale finanzierà ciascun progetto vincitore con un sostegno economico per un valore massimo di euro 30.000,00 (trentamila//00), più iva e /o al lordo delle ritenute fiscali di legge.
Si può inviare la propria proposta entro il 3 novembre 2020.
Per leggere e scaricare l’intero bando cliccare qui per visualizzare l’allegato sul sito ufficiale del Teatro.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.