Bando Premio Leo De Berardinis per Artisti e Compagnie – Previsto sostegno economico di massimo 30.000 €

Il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale pubblica un bando a sostegno della produzione teatrale di compagnie e artisti Under 35 intitolato a Leo de Berardinis per promuovere nuovi talenti emergenti operativi sul territorio regionale e con spiccata attitudine all’innovazione della scena contemporanea.

Il bando prevede un contributo economico e un tutoraggio produttivo a sostegno dei progetti selezionati.
Saranno selezionati 2 progetti di nuova creazione che saranno programmati al Ridotto del Teatro Mercadante.

Possono partecipare:

  • Compagnie teatrali e artisti Under 35 (entro il termine di scadenza della domanda di partecipazione al bando) residenti o domiciliati nella regione Campania. Per le compagnie teatrali almeno l’80% dei componenti previsti dal progetto (team creativo e cast) dovrà rispettare il requisito di età, avere 35 anni di età entro il 12 novembre 2021 (data scadenza bando).

Il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale finanzierà ciascun progetto vincitore con un sostegno economico per un valore massimo di euro 30.000 (più iva e /o al lordo delle ritenute fiscali di legge).

Detto contributo sarà rapportato all’effettivo fabbisogno economico del progetto.

Il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale si farà carico di un tutoraggio produttivo, affiancando la compagnia nella fase di produzione del progetto e in tutte le fasi organizzative ai fini della messa in scena.

I progetti saranno realizzati e programmati al Ridotto del Teatro per il periodo di prove e 6 recite.

Per leggere e scaricare il bando completo, cliccare qui al sito ufficiale

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.